Albenga
Previsioni
ALBENGA
Si esce al fondo del corso principale nel centro della passeggiata a mare. Ottimo spot con grecale, che a seconda delle giornate può essere da slalom e da wave. Quando è forte monta un po' di mare e il vento, vista l'assenza di promontori, non è rafficato. Facile accesso con parcheggio adiacente allo spot. N.B. Per gli appassionati di long distance, quando il vento non è forte, prese le dovute precauzioni in termini di sicurezza, potete raggiungere la vicina isola Galinara. Vi assicuro che non vi sembrerà neanche di essere in Liguria, a due chilometri dalla via Aurelia. In estate, grazie al tubo di Venturi, tra isola e terra, il ponentino accelera. Natura della spiaggia: sabbia e ghiaia
Tipo di spot: Spiaggia
Tipo di fondale: Sabbia
Caratteristiche Vento: Rafficato, Costante, Sideshore, Variabile, Con onde Consistenza (frequenza onde): Frequente (60gg/anno)
Direzioni vento prevalente Direzioni di provenienza del vento: NordEst, Ovest, SudOvest
Inizia a lavorare con:10-20 nodi
Regge fino a: 20-40 nodi
Accesso dal parcheggio auto: Accesso immediato
Come raggiungere lo Spot? Uscita Autostrada Albenga, direzione stazione, oltrepassarla e percorrere tutto il viale alberato (ca. 200 mt). Lo spot è davanti a una grande giostra per i bambini vicino al Surfactivity Surf Shop.
Stagione migliore Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre, Novembre
Lo spot in condizioni di NE e di termici estivi (W) è semplicissimo. In condizioni di perturbazioni da SW è un pò bucato sotto costa. Meglio spostarsi di 200 mt. sopravento alla foce del fiume Centa.