Brenzone
Tempo reale
Previsioni
Cimitero
Sport per uscite mitiche con vento da nord da maltempo (Bali') e Peler forte. Molto simile al Crero, vicino a riva il vento e' un po' rafficato ed irregolare poco piu' fuori si distende e crea condizioni di onda memorabili! Nelle giornate "giuste" non e' raro dover uscire con vele piccolissime di 3.5/4.0 mq per uscite veramente radical!
Percorrere la gardesana orientale da Torri verso nord dove il lago si restringe. Superare l'abitato di Pai, poco prima dell'inizio dell' abitato di Castelletto, nei pressi di un cimitero, ci sono alcune spiaggette. Si parcheggia lungo la strada o di fronte al cimitero.
Isola del Trimelone
Anche qui' vale il discorso fatto per i tre spot piu' a sud di Torri, Crero e Castelletto, ottimo con il Bali' e con Peler forte da maltempo quando Malcesine viene tagliata fuori. Quali di questi spot scegliere dipende da giornata a giornata, a volte si deve percorrere piu' volte la gardesana avanti e indietro per seguire le bizze del vento. Questo spot e' molto caratteristico, se si resta all'interno della piccola baia compresa fra la spiaggia e l'isola si fa un'uscita impegnative di quelle che si ricordano, onda stupenda e tante strambate (l'isola e' molto vicina). Ottimo per i temporali improvvisi pomeridiani. Puo' essere anche una alternativa al normale Peler se e' di intesita' discreta e si utilizzano un po' di litri in piu' per la tavola e una vela un po' piu' grande che permettano di uscire oltre l'isola nel bel mezzo del lago.
Percorrere la gardesana orientale da Torri verso nord dove il lago si restringe. Superati nell'ordine gli abitati di Castelletto e Porto si arriva alla piccola frazione di Assenza , che si trova circa di fronte a Campione sulla sponda opposta. Appena alla fine dell'abitato c'e' una spiaggetta con un numero di posti macchina che si contano sulle dita di una mano, con di fronte la caratteristica isola gardesana del "Trimelone", chiamata cosi' per la presenza di una fortificazione militare abbandonata con il tetto dalla particolare forma a tre cupole (meloni ...). Lo spot e' lo spazio di lago fra la spiaggia e l'isola, anche se si puo' spingersi oltre nel bel mezzo del lago.
Castelletto di Brenzone
È sempre necessaria una muta, a causa dell'acqua fredda. Il vento consigliato per il kitesurf è il vento proveniente da S. C'è vento termico sul Lago di Garda / Castelletto di Brenzone, Italia. Ci sono due venti principali sul Lago di Garda. Il Peler e l'Ora. Il Peler arriva da nord e inizia già presto la mattina alle 6 del mattino. Può essere rafficato e raggiungere fino a 30 nodi. Verso le 11 il Peler si allenta e arriva l'Ora. Quindi il momento migliore per essere in acqua è dalle 14:00 alle 18:00. L'Ora offre condizioni perfette per i principianti in quanto è un vento abbastanza costante e raggiunge circa 16 nodi. Il vento di solito soffia da N e S sul posto. I momenti migliori per venire al Lago di Garda / Castelletto di Brenzone, in Italia, sono aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre. Condizioni della spiaggia e della marea Le condizioni del kitesurf non dipendono dalla marea in questo punto. Il Lago di Garda / Castelletto di Brenzone, in Italia, è un posto di Chop. L'area di lancio / atterraggio risulta essere di piccole dimensioni. L'aquilone parte direttamente dalla barca in mezzo al lago. Ecco perché non c'è il rischio di farsi male comunque sulla spiaggia. Acqua agitata. Il maneggio è lungo 15 km e largo 4 km.